Come faccio all'inizio del nuovo anno ad azzerare lo status di iscritti dei Soci che hanno versato la quota l'anno precedente??

Dopo la fine di ciascun anno solare, all'inizio del nuovo anno é necessario azzerare lo status di iscritti a tutti i Soci, in maniera da avere evidenza dei Soci che dovranno regolare la quota di iscrizione per l'anno successivo.

Si può iniziare a raccogliere le nuove quote anche prima di aver fatto questo azzeramento, in quanto il sistema permette di azzerare solo le posizioni associative che hanno data "Associato dal gg/mm/aaaa" riferita all'anno precedente.
In altre parole, se l'operazione di azzeramento dello status di iscritti avviene il 23 gennaio 2009, il sistema azzererà solo le posizioni degli utenti con data di associazione anteriore all'anno in corso (quindi anteriore al 1 gennaio 2009).

Per effettuare questa operazione, occorre:

1. entrare sul sito www.economia-solidale.org con un profilo di Amministratore del GAS.

2. selezionare nel menu a sinistra AMMINISTRATORE—> UTENTI

3. in fondo alla maschera di ricerca utenti, selezionare il tasto blu "Seleziona tutti" e quindi il tasto blu "Cerca"

4. Si otterrà in questo modo una lista di tutti gli utenti. Suggeriamo di salvarla per future esigenze, selezionando la funzione "Scarica in formato Excel®" (all'inzio della pagina)

5. Fatto questo salvataggio, selezionare la funzione "Azzera lo stato di Associato agli utenti della lista" sempre in alto, all'inizio della pagina. Si aprirà una pagina nella quale vi viene chiesto "Conferma azzeramento dello stato di associato della lista di utenti selezionata?": rispondete "Procedi" cliccando il tasto blu corrispondente.

A questo punto, il sistema cancellerà tutte le iscrizioni con data dell'anno precedente.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License