Come Si Apre Un Ordine

APERTURA ORDINE
Per aprire un ordine occorre essere gia' abilitati come referente e seguire questi passi:

  1. Verificare che non ci siano ordini da evadere (Si preme nel menu REFERENTI - "visualizza ordini" e poi il tasto "Mostra ordini complessivi" con il radio button settato a "visualizza gli ordini da evadere" e si deve leggere come risposta: "non e' stato trovato nulla" in marrone). Nel caso invece che appaiano degli ordini da evadere occorrera' accertare se sono ordini vecchi da mettere in consegna oppure occorre capire perche' non sono stati evasi.
  2. Entrare in GESTIONE ORDINI e verificare/modificare i seguenti campi:
    • data di chiusura (Non obbligatorio, in tal caso occorre chiudere manualmente l'ordine) ne e' caldamente consigliato l'utilizzo (se non fosse nota si mette quella prevista).
      • luogo di ritiro.
      • data di consegna (Non obbligatorio) certa o stimata, ma sempre aggiornabile appena si hanno notizie piu' recenti.
      • data prossima riapertura (Non obbligatorio ) molto utile al gasista per pianificare le quantita' da ordinare in relazione al suo consumo medio.
      • cadenza ordini e giorni apertura e chiusura (per ordini periodici).
  3. Premere tasto CAMBIA per memorizzare i dati appena immessi.
  4. Premere il tasto APERTURA ORDINE per consentire ai gasisti di ordinare.
  5. Controllare che l'ordine sia effettivamente aperto premendo il tasto IN ACQUISTO.
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License