Come faccio ad iscrivermi sul sito economia-solidale.org???

Per effettuare gli ordini, é necessario iscriversi sul sito economia-solidale.org
IMPORTANTE: Se siete già iscritti ad un altro GAS (es. RiGAS) e volete fare gli acquisti anche presso un altro GAS (es. GAS.MARINO), dovete ripetere l'iscrizione sul sito, registrandovi con un nome utente diverso, seguendo le istruzioni sotto riportate.

Guarda il video che ti fornisce tutte le istruzioni necessarie:

La procedura di iscrizione al sito é la seguente:

1) Vai sul sito http://www.economia-solidale.org

image002.gif

2) Clicca su "Iscriviti" nel menu in alto a sinistra.

3) Inserisci un nome utente di fantasia senza spazi tra le lettere e compila tutti gli altri campi obbligatori (contrassegnati da un asterisco *) nella scheda "Registrazione di un nuovo utente".

4) Dopo aver compilato tutti i campi, spunta le due caselline in basso, e premi "Crea il mio Account":

image004.gif

5) Ti arriverà una e-mail di conferma: clicca sul link che troverai nel messaggio e-mail.

6) Nel menu a sinistra, inserisci il nome utente e la password che hai scelto, e premi il pulsante "Entra"

image006.gif

7) Scegli l'opzione "Entra a far parte di un GAS nella tua provincia", quindi clicca sul bottone "Iscriviti ad un GAS". Comparirà l'elenco "Clicca sul nome del GAS al quale vuoi partecipare": e scegli il GAS che ti interessa.
Comparirà un elenco di sottogruppi: scegli quello a cui vuoi appartenere.
A questo punto, sei iscritto come Ospite (puoi navigare sul sito, ma non puoi ancora fare ordini).
Ogni GAS ha delle regole diverse per l'ammissione dei nuovi Soci. Ti consigliamo di rivolgerti al referente o ad un amministratore del tuo GAS per conoscerle.
Un Amministratore del tuo GAS, dopo aver completato l'eventuale iter richiesto per l'iscrizione, ed aver controllato i dati inseriti, ti abiliterà come Utente (e ti consentirà di fare i primi acquisti sul sito).
Riceverai una mail non appena sarai stato abilitato come Utente.
Se l'abilitazione come utente dovesse tardare, leggi questa risposta.

8) Accedi al sito http://www.economia-solidale.org ed inserisci Nome Utente e Password, e premi "Entra".

9) Controlla che in alto a sinistra compaia la scritta "Utente". Sopra la scritta "Utente", trovi il tuo user name (nell'immagine qui sotto: provalino) ed il G.A.S. a cui ti sei iscritto (nell'immagine dell'esempio, RIGAS).

image008.gif

A questo punto sei iscritto a tutti gli effetti, e puoi cominciare a fare gli ordini.

Buona spesa solidale!!

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License